Servizi di supporto a livello secondario II

Aiuto all'avviamento

Per iniziare al meglio il nuovo anno scolastico e alleggerire il carico del tuo reparto IT interno, hai la possibilità di prenotare la nostra "assistenza all'avviamento BYOD in loco" sotto forma di help desk presso la tua scuola durante le prime due settimane di scuola. L'help desk può essere prenotato a ore o a giorni.

Parte di questo supporto iniziale è anche un prestito di hardware: se all'inizio dell'anno scolastico ti accorgi che gli allievi si presentano alle lezioni con dispositivi non funzionanti e non sono quindi in grado di partecipare appieno alle lezioni, puoi evitare questo inconveniente con un prestito di hardware. Teniamo a disposizione un numero definito di convertibili da prestare alla tua scuola o direttamente agli studenti a condizioni molto vantaggiose fino a quando non avranno acquistato un dispositivo adatto. In questo modo, il tuo reparto IT non dovrà acquistare e tenere aggiornato un "hardware di backup".

Per una stima dei costi e maggiori informazioni, consulta questo documento: aiuto all'avviamento e backup dell'hardware per gli allievi.

Formazione dei sostenitori della classe e Help Point cantonale

SSD gestisce da molti anni diversi Help Point nelle università in Svizzera per i clienti Neptun. Abbiamo unito questi molti anni di esperienza nell'offerta per le scuole professionali e secondarie / scuole di grammatica, che si presenta come segue:

• Supporto di primo livello attraverso i sostenitori di classe: La SSD organizza e gestisce corsi per formare gli allievi come sostenitori di classe. In seguito, sono ulteriormente supportati e forniti di informazioni aggiornate (newsletter, knowledgebase, corsi). È anche possibile chiedere aiuto al nostro coordinamento del supporto.
  • Supporto di secondo livello presso un Help Point SSD dedicato: La SSD gestisce un punto di aiuto dedicato per problemi hardware e software per una o più scuole. In tale punto di aiuto, viene offerto ulteriore supporto tecnico per problemi hardware e software. I singoli servizi possono essere concordati con il cliente (ad esempio, riparazioni hardware, supporto per le richieste di garanzia ai produttori, fornitura e gestione di attrezzature in prestito/sostituzione, ecc.)

Per una stima dei costi e maggiori informazioni, consulta questo documento: Assistenza Help Point.

Attraverso la combinazione del programma SSD BYOD " Projekt Neptun " e l'offerta di supporto, la Fondazione fornisce un ampio sostegno alle scuole che sono sulla strada della digitalizzazione dell'insegnamento.

Se avete domande o siete interessati, contattateci a kontakt@ssd.ethz.ch.

Hardware per BYOD a livello secondario II

L'offerta di supporto SSD può essere perfettamente combinata con la nostra offerta BYOD.

Più informazioni